Ansia? Stress? 5 consigli per combatterli e star bene!

Ansia? Stress? 5 consigli per combatterli e star bene!

Questi semplici consigli ti aiuteranno a combattere stress ed ansia

Tutti noi stiamo vivendo oggi una situazione surreale e anomala, e tutto questo ci sta buttando giù, non solo economicamente, ma soprattutto psicologicamente.

Siamo infatti sempre più nervosi, tristi, arrabbiati ma soprattutto soli.

Si, esatto, soli. La solitudine è il sentimento che sta caratterizzando questo lunghissimo periodo della nostra vita, tutto questo contribuisce ad aumentare sempre più stress ed ansia.

E’ arrivato il momento di star bene con noi stessi e con gli altri, ecco 5 consigli che vi aiuteranno a sentirvi meglio!

  1. Camminare

Starete pensando “Come? Davvero?”, si è proprio cosi, una bella passeggiata allevia ogni male.

Se si è nervosi, tristi o arrabbiati? basta infilarsi un paio di scarpe e via, camminare e camminare.

Guardare ciò che ci circonda, il paesaggio, le persone, sentire i profumi, i suoni della natura, o se preferite un paio di cuffiette nelle orecchie, è la migliore cura alle tristezze.

2. Leggere

Leggere significa viaggiare, viaggiare significa stare bene.

Chi, soprattutto in questo periodo, non sogna di andare lontano da tutto e tutti, bè allora perché non farlo?

Basta prendere un libro, e conoscere nuove persone, fare nuovi amici, vedere posti nuovi, assaggiare nuovi piatti… L’immaginazione libera la mente, e addio ansia!

3. Mangiare

No no, non dobbiamo aprire il frigorifero e mangiare ciò che ci capita, ma una giusta alimentazione oltre alla nostra salute fisica aiuta anche quella mentale.

Per esempio il cetriolo è ottimo per combattere lo stress, ma anche per mantenere un alto livello di idratazione, mentre la lavanda è efficace sugli stati di ansia, o l’aloe che aiuta a depurare corpo e mente.

Bè diciamo che gli ingredienti per il nostro benessere non mancano, bisogna soltanto trovarli.

4. Cambiare

Cambiare o rinnovare la nostra vita è sempre positivo, ma a volte è addirittura necessario.

Allora perchè non cominciare proprio ora?

Cambiare il nostro look, l’arredamento della nostra casa, rinnovare il nostro beauty case, ma soprattutto le nostre abitudini.

Cominciamo capendo cosa non va nella nostra quotidianità, perche non siamo felici? Perchè ci sentiamo soli? Perchè non abbiamo voglia di uscire?

Arriviamo al problema e liberiamocene!

5-Amare

Si esatto, amare,però non qualcun’altro ma noi stessi.

Quante volte ci guardiamo allo specchio e ci vediamo orribili, trasandati, o semplicemente stanchi?

Tutto questo si riflette sulla nostra vita esterna, se non vediamo belli noi stessi non vedremo bello ciò che ci circonda, se noi stessi ci vediamo tristi tutto ci apparirà triste.

Il riflesso che vediamo nello specchio non è solo un’ immagine ma è la nostra vita, quindi perche non dedichiamo a noi stessi un piccolo ma fondamentale spazio nella nostra giornata, uno spazio in cui siamo liberi di fare tutto ciò che ci può rendere belli e felici.

Vogliamo fare una maschera di bellezza e sederci sul divano a bere una tisana? Facciamolo!

Vogliamo truccarci ed uscire? Facciamolo!

Tutto ciò che ci fa sorridere è tutto ciò che ci fa davvero bene.

Queste sono 5 azioni che tutti noi compiamo ogni giorno, ma se cambiamo il modo di farle, cambieranno la nostra vita e ci aiuteranno a combattere stress ed ansia, per poter tornare a star bene con noi stessi.

Lascia un commento