Sogni tranquilli con il covid

Sogni tranquilli con il covid

Come investire con il covid, o meglio come organizzarsi per il periodo post-covid: se questa è la domanda che vi state ponendo in questi giorni, beh state sbagliando in partenza. Infatti la vera domanda è cosa fare DURANTE la pandemia; perché si, come forse i più acuti si saranno resi conto i numeri non vanno diminuendo e stiamo andando incontro a un periodo molto difficile di picco di contagi. Probabilmente non raggiungeremo i livelli della primavera passata ma sicuramente il virus non passerà inosservato come ci aspetteremmo.

 

 

Detto questo vediamo in chiaro la situazione e i consigli per quanto riguarda il trading.

Scopri cosa conviene…

Investire con il covid: parola chiave volatilità

 

 

Necessità di essere attivi, non soffermarsi troppo in specifiche nicchie, e poco affidamento sulle sensazioni, piuttosto essere molto tattici. Le azioni a prezzo basso fanno sempre gola ma forse sarebbe meglio dare uno sguardo alle aziende leader: certo questo sono le più costose ma vediamo meglio il perché:

Probabilmente, e in alcuni casi non c’è ombra di dubbio, sono le aziende che hanno già modificato le proprie caratteristiche in funzione di quelle che sono le esigenze in un periodo, un nuovo business model che, a quanto pare, si addice e funziona. Probabilmente continueranno a guidare il mercato fino alla prossima uscita. Il rischio c’è, è presente e sempre in agguato, ma dopotutto il mercato internazionale è sempre stato così.

investire con il covid

Le azioni passive (o basso costo) sono attribuite a settori che ancora non hanno raggiunto un modello sul quale possono contare al 100%; con questo non si intende dire che siano destinate a morire sotto la fama oramai affermata di colossi azionari, ma sicuramente ci rimettono da questo punto di vista. Sono attività che stanno ancora cercando di adattarsi e trasformarsi. Ciò nonostante si ritrovano fuori da questo momento legato al covid-19. Prima o poi torneranno a mostrare il proprio valore, ma quando?

 

 

Detto questo ci sono alcune compagnie che senza ombra di dubbio torneranno di grande valore e sulle quali in parte sarebbe il caso di pensarci su…

Il discorso non finisce qui. Investimenti sicuri e cautela sono possibili? Clicca qui per leggere l’articolo in dettaglio.

Federico M. F&ENI

Lascia un commento