Roma – Sampdoria Live

Roma – Sampdoria Live

Roma – Sampdoria Live dalle 15:00

1 – 0

90′+3Ultimi secondi, la Roma prova a tenere il pallone lontano dalla propria metà campo.
90′+1Carles Perez si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell’area di rigore, si sposta il pallone sulla sinistra e calcia, colpendo in pieno Mayoral. Contrattacco della Sampdoria, che prova a toccare le corde dell’orgoglio.
90′Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 93′.
89′Cross di Candreva, alla ricerca di Colley: Mancini, però, di testa neutralizza il tentativo degli ospiti. Prova a ripartire in contropiede ora la squadra di casa.
86′SostituzioneTerza sostituzione nella Roma: fuori Dzeko, dentro Mayoral.
85′Finiti gli slot per le sostituzioni in casa Sampdoria, ancora tre cambi tra le fila della Roma. Cinque minuti al termine della partita, ancora tutto aperto per quanto riguarda l’assegnazione dei tre punti.
83′AmmonizioneAmmonito Jankto per proteste.
82′SostituzioneSeconda sostituzione nella Roma: fuori Pellegrini, dentro Perez.
81′SostituzioneTerza sostituzione nella Sampdoria: fuori Yoshida, dentro Leris.
80′SostituzioneSeconda sostituzione nella Sampdoria: fuori Quagliarella, dentro La Gumina.
79′Contropiede della Sampdoria, con Damsgaard che recupera palla e lancia Quagliarella: l’attaccante si defila e va al cross per Jankto, anticipato da Ibanez.
77′Tiro, con la punta, di Mkhitaryan e Audero, dopo aver perso di vista per qualche secondo il pallone, riesce a riacciuffarlo prima che termini lentamente oltre la linea di porta.
76′AmmonizioneIntervento duro di Tonelli su Dzeko nel cerchio centrale del campo: fallo, calcio di punizione per la Roma e cartellino giallo per il centrale della Sampdoria.
74′GolGOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA ROMA: ZAMPATA DI DZEKO!
73′OCCASIONE SAMPDORIA! Pallone recuperato da Candreva, cross verso il dischetto dell’area di rigore per l’inserimento in tuffo di Thorsby: il suo colpo di testa, centrale, viene deviato da Pau Lopez. Che chance per gli ospiti!
72′Audero chiede ai compagni di alzare il baricentro della squadra, adesso la Sampdoria sta rischiando troppo e la Roma arriva in area con una facilità quasi disarmante.
71′SostituzionePrima sostituzione nella Roma: fuori Villar, dentro Cristante.
67′AmmonizioneCartellino giallo anche per Ekdal, che con un fallo tattico interrompe la ripartenza di Mkhitaryan.
66′Sugli sviluppi del corner, Mancini si ritrova il pallone tra i piedi in area: la sua conclusione è forte, ma centrale. Audero, senza grossi problemi, fa sua la sfera. Può ricominciare dal proprio portiere, quindi, la Sampdoria.
65′Augello, con una spallata, manda fuori giri Mkhitaryan in area di rigore: proteste giallorosse, ma l’arbitro lascia giustamente proseguire. Solo calcio d’angolo per la formazione di Fonseca.
64′SostituzionePrima sostituzione nella Sampdoria: fuori Verre, dentro Damsgaard.
63′AmmonizioneCartellino giallo anche per Villar, che ferma con un intervento irregolare e da dietro Quagliarella.
62′TRAVERSA DI SMALLING! Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Pellegrini, svetta in area Smalling: l’ex
Manchester United, di testa, colpisce la traversa della porta difesa da Audero.
61′AmmonizioneDuro intervento di Augello ai danni di Villar, l’arbitro non ci pensa due volte e fischia: cartellino giallo per l’ex difensore dello Spezia.
55′AmmonizioneAmmonito Bruno Peres per un’entrata in ritardo ai danni di Candreva.
54′Mancini prova a duettare con Karsdorp sulla destra, ma l’olandese non riesce ad evitare che la sfera finisca sul fondo. Molta imprecisione ora, da una parte e dall’altra: in casa Roma sta subentrando anche un po’ di frenesia.
53′Lancio lungo di Candreva per Jankto, che da posizione defilata colpisce l’esterno della rete della porta difesa da Pau Lopez. Prova a rispondere colpo su colpo la squadra di Ranieri.
51′DZEKO! Cross dalla sinistra di Bruno Peres sul secondo palo per Dzeko, che di testa non inquadra per questione di centimetri la porta difesa da Audero. Buona occasione per i giallorossi.
50′Mkhitaryan accelera, entra in area dalla sinistra ma trova l’ottima chiusura della retroguardia della Sampdoria. Continua a spingere la Roma, sulla falsariga di quanto accaduto nel primo tempo.
48′Continua a piovere tantissimo a Roma, ma nonostante tutto il terreno di gioco non sembra risentirne. È una partita per duri, che alla lunga potrebbe anche giocare a favore della Sampdoria.
47′Lancio lungo di Mkhitaryan per Bruno Peres, che non riesce a tenere in campo il pallone. Rimessa laterale in favore della Sampdoria, che può cominciare dalle retrovie.
46′È cominciato il secondo tempo di Roma-Sampdoria.
Inizio secondo tempo

Fine primo tempo

44′Ultimo giro di lancette, non ci sarà recupero. Primo tempo che si sta incanalando sullo 0-0.
43′Mkhitaryan ruba palla a Candreva, arriva sul fondo e conquista un tiro dalla bandierina. Vuole chiudere in avanti la formazione di casa, che preme alla ricerca del gol dell’1-0.
42′Lento e prolungato giro-palla della Roma, che non riesce a scardinare quelle due linee a quattro della Sampdoria. Spesso il gioco dei giallorossi deve necessariamente svilupparsi sulle corsie esterne.
40′Ancora Mkhitaryan, sempre Mkhitaryan: l’ex Manchester United prova ad entrare in area saltando due avversari, ma non riesce nel guizzo vincente. Ma è di gran lunga lui il migliore in campo per ora.
39′OCCASIONE ROMA! Pellegrini salta con una finta Colley, entra nell’area piccola e prova a far segnare Mkhitaryan: chiusura superlativa e determinante di Yoshida. Sarà calcio d’angolo.
38′AmmonizioneContropiede della Roma dopo il corner non sfruttato dagli ospiti: Mkhitaryan prova a saltare due avversari e conquista un calcio di punizione. Giallo per Yoshida.
37′CANDREVA! Tocco corto e Candreva, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia col destro: Pau Lopez, con la mano di richiamo, tocca il pallone quel tanto che basta per spedirlo sopra la traversa. Calcio d’angolo per la Sampdoria.
36′Fallo tattico di Villar su Jankto, calcio di punizione in favore della Sampdoria sulla trequarti avversaria. Va Candreva sul pallone, posizione troppo defilata per cercare una conclusione in porta.
34′La Roma continua ad attaccare, come se avesse ritrovato di colpo la fiducia: il pallone in area per Pellegrini è troppo profondo, il numero sette poi commette fallo su Colley. Calcio di punizione per i blucerchiati.
33′Cross di Karsdorp dalla destra, forte e teso in area per una zampata sotto porta: ma è Thorsby a intercettare il pallone e buttarlo fuori.
32′Sugli altri campi, l’Atalanta è in vantaggio 1-0 sul Sassuolo, così come il Napoli sul Cagliari e la Lazio sul Genoa. Stesso risultato per il Torino sul Parma, mentre alle 12.30 l’Inter ha battuto 6-2 il Crotone.
31′Resta giù Verre, che cade male sul terreno di gioco dopo un contrasto con Villar. Il calcio di punizione, però, è per la Roma: è stato il trequartista della Samp a commettere fallo.
30′Mezzora sul cronometro, ancora 0-0 tra Roma e Sampdoria. Entrambe le squadre, però, hanno dato l’impressione di poter far male alle difese avversarie una volta arrivate sulla trequarti.
29′Karsdorp avanza sulla destra, va al cross ma non riesce a premiare il movimento di Dzeko. Troppo lenti e facili i traversoni arrivati fin qui nell’area di rigore della Sampdoria.
28′Rispetto ai primissimi minuti la partita ha perso un po’ di vivacità, anche a causa della tanta pioggia che sta cadendo sul manto erboso dell’Olimpico. La squadra di Fonseca fatica a trovare i giusti varchi per vie centrali.
27′Cross di Villar, dopo una respinta iniziale della retroguardia della Sampdoria: il pallone disegna una strana traiettoria e poi termina sul fondo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Audero.
26′Calcio d’angolo per la Roma, conquistato da Dzeko dopo un passaggio illuminante del solito Mkhitaryan. Bravo Colley a chiudere il raggio d’azione al bosniaco, corner.
25′Calcio d’angolo per la Sampdoria, che vuole provare a sfruttare uno dei propri punti di forza, vale a dire le situazioni su palla inattiva. Il cross di Candreva, però, è basso e viene subito allontanato.
21′La Roma si è già sbilanciata molto in avanti, la Sampdoria quando prova a ripartire ci riesce anche in maniera piuttosto pungente. Al momento, però, alla squadra di Ranieri manca la precisione nell’ultimo passaggio.
20′Tocco di Candreva per la botta rasoterra di Quagliarella: il calcio di punizione in favore della Sampdoria s’infrange sulla barriera. Poi può ripartire la Roma.
14′Verre gioca il pallone in verticale per Quagliarella, che attende l’inserimento in area di Candreva e Jankto: quest’ultimo, sul traversone del proprio compagno di squadra, viene anticipato da Ibanez.
12′BRIVIDO SAMP! Lancio dalle retrovie per Mkhitaryan, che brucia alle spalle Tonelli: l’armeno, a tu per tu con Audero, non riesce a colpire. Ma comincia a scricchiolare la retroguardia degli ospiti.

5′CONTATTO NELL’AREA DI RIGORE DELLA SAMP! Mkhitaryan aggancia la sfera in area di rigore, poi Tonelli lo spinge e sbilancia: per l’arbitro è tutto regolare, rinvio dal fondo in favore di Audero.

3′Altro cross, dall’interno dell’area, questa volta di Mkhitaryan: Colley, di testa, allontana la minaccia. Poi l’arbitro vede il guardalinee segnalare la posizione irregolare dell’armeno. Calcio di punizione per la Sampdoria.
2′Mkhitaryan manda in profondità sulla sinistra Peres, che arriva sul fondo e va al cross verso il secondo palo per Dzeko: il bosniaco non arriva sulla sfera, Augello sì e concede il calcio d’angolo.
1′Si comincia! Fischia Chiffi, sotto il diluvio che sta colpendo da qualche ora Roma

Lascia un commento