iPhone 12 e 12 Pro _Prestazioni Batteria e Connettività

iPhone 12 e 12 Pro _Prestazioni Batteria e Connettività

Rieccoci, nel proseguo del nostro confronto tra iPhone 12 e la sua evoluzione: nelle prossime righe ci concentreremo su 3 punti di fondamentale importanza; piccolo extra a fondo articolo!

Confronto fra colossi

iPhone 12 e 12 Pro _Le Prestazioni

Un’altra area in cui l’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro sono quasi identici riguarda proprio le prestazioni del processore. I dispositivi sono dotati dell’ultimo processore A14 Bionic di Apple, il quale viene esaltato proprio da Apple come “il chip più veloce in uno smartphone”. Il processore dispone di due core ad alte prestazioni e quattro core di efficienza.
Entrambi i device sono dotati anche dell’ultimo Neural Engine per funzionalità e capacità di apprendimento automatico migliorate. Ed è la stessa Apple ad affermare che il nuovo Neural Engine a 16 core offre un aumento dell’80% delle prestazioni rispetto alla generazione precedente.
Ma le cose interessanti, le grandi differenze entrano in gioco proprio in termini di memoria volatile (RAM). Infatti l’iPhone 12 Pro presenta ben 6 GB di RAM in opposizione dei 4 disponibili nel modello base. È però interessante il fatto che molte voci assicurino pari prestazioni nel complesso. Vi sembra impossibile? Anche a me. Detto questo e informandoci molto zelantemente scopriamo che l’aggiunta è dovuta unicamente a evidenziare le prestazioni del comparto fotografico di iPhone 12 Pro.

– Sì lo so, adesso vorrai saper qualcosa in più sulla fotocamera, beh prosegui la lettura e rimarrai soddisfatto di ciò che scoprirai! –

iphone 12 pro prestazioni

Batteria

Per quanto riguarda la durata della batteria e i suoi impieghi Apple afferma che tutti e quattro i devices presentano uguali caratteristiche:

Riproduzioni
-video: fino a 17 ore
-streaming: fino a 11 ore
-audio: fino a 65 ore
Ovviamente questi dati vanno presi con le pinze, come immagino sappiate la durata della batteria non può essere una componente fissa ma bensì molto variabile.
Entrambi supportano la ricarica rapida per ottenere una carica fino al 50% in 30 minuti con un alimentatore da 20 W. C’è anche il supporto per la ricarica wireless Qi da 7,5 W e la ricarica wireless da 15 W quando si utilizza un caricabatterie wireless MagSafe.

Connettività

Ci avviciniamo alla fine dell’articolo spendendo due parole sul 5G: qualsiasi dispositivo iPhone 12 presenta questo tipo di connettività. La differenza consiste nella banda di ricezione limitata a valori inferiori a 6 GHZ per iPhone 12.



Per concludere in bellezza scopriamo la fotocamera, l’archiviazione e i prezzi.

Lascia un commento