iPhone 12 e 12 Pro _Fotocamera Colori e Prezzi

iPhone 12 e 12 Pro _Fotocamera Colori e Prezzi

Bentrovati nella parte conclusiva. Con oggi dovremmo poter aver completato il nostro focus su iPhone 12 e 12 Pro; nelle prossime righe andremo a parlare della fotocamera, sicuramente la differenza sostanziale fra i due dispositivi in questione, oltre al prezzo ovviamente.

Confronto fra colossi

Comparto fotografico Iphone 12 e 12 Pro

L’iPhone 12 è dotato di un sistema a doppia fotocamera con un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP e un obiettivo grandangolare da 12 MP. Ottiene alcune funzionalità software come la modalità notturna e l’elaborazione Deep Fusion insieme alla stabilizzazione ottica dell’immagine e molte altre diverse caratteristiche che non elencherò perché troppe, ci limiteremo a evidenziare le differenze con il modello Pro. Esso a sua volta è dotato di una configurazione a tripla fotocamera composta da obiettivi ultra, ampi e teleobiettivi. Ottieni anche il supporto per la modalità notturna quando utilizzi la modalità verticale, che è resa possibile dal nuovissimo scanner LiDAR, esclusivo per iPhone 12 Pro. Un’altra delle principali differenze è che la versione più potente offre il supporto per il nuovo formato fotografico ProRAW di Apple, che darà ai fotografi iPhone un maggiore controllo sulle loro immagini e nuovi strumenti per la post-elaborazione.
Mettiamo in evidenza le differenze nei particolari:
– Il modello pro presenta il teleobbiettivo, assente nel modello ba
– Lo zoom ottico, nel caso dell’iPhone Pro è previsto sia per la fotocamera anteriore che posteriore (x2)
– Lo zoom digitale arriva a x10 contro al x5 del modello 12
– 12 pro: ritratti in modalità notturni abilitati dallo scanner LiDArR
– Il modello avanzato presenta l’Apple ProRAW oltre che il geotagging delle foto
In aggiunta diciamo che l’iPhone 12 e 12 Pro dispongono delle stesse capacità di registrazione video, tranne per il fatto che l’iPhone 12 Pro può registrare Dolby Vision HDR fino a 60 fps, mentre il supporto per iPhone 12 Dolby Vision è limitato a 30 fps. L’iPhone 12 Pro ha anche uno zoom digitale più elevato durante la registrazione a 6x contro lo zoom ottico 3x e 2x in supporto.

iPhone 12 pro colori

Colori

La versione base è disponibile in cinque diversi colori: nero, bianco, rosso, verde e blu; mentre la Pro è disponibile in quattro diversi colori: blu pacifico, oro, grafite e argento. Interessante questa distinzione di colori.

Prezzo

In termini di prezzo, l’iPhone 12 parte da 829$ per 64 GB di spazio di archiviazione. È possibile eseguire l’aggiornamento alla configurazione da 128 GB per 879$ o alla continuazione da 256 GB per 979$.
L’iPhone 12 Pro invece parte da 999$ per il taglio minimo di 128 GB, 1099$ per 256 GB e infine 1299$ per 512 GB.
Tenete a mente che questi prezzi d’uscita sono espressi in dollari, ma soprattutto non presentano l’iva.


Blog dell’autore: click here.

Lascia un commento